You-Arch
You-Arch
01 / 0
+39 (06) 674-65-10
Studio di architettura

Dettagli Blog

Consigli per stimolare la tua comunità online e promuovere il coinvolgimento

by Doro
Ottobre, 10

Quando entri in una nuova area della scienza, ti ritrovi quasi sempre con un nuovo sconcertante linguaggio di termini tecnici da imparare prima di poter conversare con gli esperti. Questo è certamente vero in astronomia sia in termini che si riferiscono al cosmo sia in termini che descrivono gli strumenti del mestiere, il più diffuso dei quali è il telescopio. Quindi, per allontanarci dalla prima base, definiamo alcuni dei termini chiave che riguardano i telescopi per aiutarti a parlare con loro in modo più intelligente.

La prima area di specializzazione nei telescopi ha a che fare con i tipi di telescopi utilizzati dalle persone. I tre modelli di telescopi che la maggior parte delle persone usa sono il rifrattore, il riflettore e il telescopio Schmidt Cassegrain. Il telescopio rifrattore utilizza una lente convessa per focalizzare la luce sull'oculare. Il telescopio riflettore ha una lente concava, il che significa che si piega. Usa specchi per mettere a fuoco l'immagine che alla fine vedi. Il telescopio Schmidt Cassegrain utilizza un complesso sistema di specchi per catturare l'immagine che vuoi vedere. Un telescopio binoculare utilizza una serie di telescopi montati e sincronizzati in modo che la tua visione del cielo sia tridimensionale.

Oltre ai tipi di base, altri termini si riferiscono a parti del telescopio o alla scienza alla base del funzionamento dei telescopi. Collimazione è un termine che indica quanto bene è sintonizzato il telescopio per darti una buona immagine chiara di ciò che stai guardando. Vuoi che il tuo telescopio abbia una buona collimazione in modo da non ottenere un'immagine falsa del corpo celeste.

Apertura è una parola di fantasia per indicare quanto è grande l'obiettivo del tuo telescopio. Ma è una parola importante perché l'apertura dell'obiettivo è la chiave della potenza del tuo telescopio. L'ingrandimento non ha nulla a che fare con questo, è tutto nell'apertura.

Ulteriori informazioni su questo testo di originePer avere ulteriori informazioni sulla traduzione è necessario il testo di origine Invia commenti Riquadri laterali