Realizzazione Siti Web gratis: Scelta vincente..?

                         ...Esaminiamo insieme come stanno le cose..

Suggeriamo...

di leggere con un pò di attenzione, a proprio stesso beneficio, perchè se è vero che una certa misura del successo dipende dai propri personali sforzi,
la restante granparte, dipende dal fare già all' inizio le giuste scelte!

Con certezza, la critica ai propri competitor è la più sciocca nonchè controproducente delle auto-promozioni, in quanto sottointende che non sì possiedano validi temi altrimenti da esporre.

Al contratrio, noi siamo sostenitori della Promozione Positiva, e crediamo che le offerte "gratuite" non provengano da "brutti e cattivi", anzi, ci complimentiamo per la geniale Siti web gratis quanto controversa strategia di Marketing dei promotori di Siti Gratis e diciamo infine le cose come stanno.

Siti Gratis: Offerte "civetta" o grandi occasioni?

In realtà ne l'uno e ne l'altro, le piattaforme di Siti "gratis" tipo fai-da-te, rappresentano in buona sostanza un genere di marketing che propone un servizio web gratis in versione limitata o in prova, mentre lo sblocco dei servizi necessari diventa a pagamento, quindi, occhio alle false illusioni e soprattutto... occhio ai prezzi!

È doveroso precisare che la tecnica di marketing che offre un servizio in prova gratuito per fidelizzare l'utente e consentirgli di testare il servizio, è perfettamente lecita. Saranno perciò le aspettative irrealistiche di successo no-cost da parte di una certa utenza ad essere il vero oggetto di approfondimento.

A chi sì rivolgono le piattaforme di "siti gratis"?

Per quanto sia vero che l'automazione di Site-Building ha permesso anche a neofiti di potersi approcciare ad Internet, le statistiche indicano che il focus di clientela per queste piattaforme non è affatto chi non può spendere,... ma chi non capisce un granchè in fatto di mercato, ne di Web, ovvero, il metodo di avvicinamento è di tipo "inizia senza far domande" che tanto è gratis, cosicchè l'utente inesperto viene abituato, fidelizzato ed infine decide per induzione ad aprire il portafogli e spendere perchè sì accorge tardi che il Sito, nella versione gratuita, non offre le caratteristiche - tecniche / grafiche / hosting - che desidera, ritrovandosi pagante per un piano in abbonamento non sempre ideale ne così economico, senza averlo preventivamente valutato, ne mai davvero scelto...

Questa tecnica di marketing, non è affatto borderline, ma al contrario, l'ultimantive in fatto di modernità nei metodi di attrazione del cliente. Sta alla individuale intelligenza di ognuno poi, riflettere se è davvero conveniente essere indotti a prescindere dalle caratteristiche finali di un prodotto, oppure se sia meglio essere persuasi valutando bene pro e contro prima di decidere.

Con questo esempio sì è compresa una importante nozione di marketing la quale stabilisce la differenza tra la decisione sospinta per induzione dalla decisione maturata per persuasione o per libera scelta. Per quanto questa regola non sia in modo assoluto stringente, è bene imparare a farne buon uso per una eventuale valutazione aziendale: Tantopiù una azienda fa uso di tecniche induttive di convincimento piuttosto che persuasive, altrettanto è più probabile che non sia all'altezza della concorrenza che invece persuade con esplicita e trasparente informazione.

Queste piattaforme, sono fortemente attraenti data la parola "magica" gratis ma anche perchè molto semplici da utilizzare. Esse possono comprendere anche un piano di Hosting. Non sono però certamente gratuite come può sembrare dal marketing accattivante ma i servizi base offrono prezzi piuttosto competitivi.

Innanzitutto è necessario chiarire che l'opzione del gratuito compresi i mini-siti nei social, sono un eccellente passatempo, ma.. le versioni gratis, non prevedono ne un dominio di primo livello (EX. www.tuosito.it), ne un professionista che crea il Sito ottimizandolo per i motori di ricerca ma rimane un Fai-Da-Te. Inoltre sarà imposto il logo del gestore ed anche la pubblicità ADS di terze parti e... nessuna possibilità di trasferirlo. Del sito non sì diventa proprietari.
Si diviene invece parte di un ingranaggio come promotori di interessi altrui in cambio di spazio web gratuito, inserendo i propri contenuti in un sottodominio o sotto-pagina di proprietà della piattaforma-web, che promuoverà pubblicità ed interessi del gestore e dei proprietari degli annunci. Nessuna critica, sono semplici dati oggettivi.

Insomma, i siti gratuiti, nelle varianti gratis, rimangono davvero degli interessanti stumenti ricreativi, tanto utili per divertire quanto però in-idonei per lavorare. Un fraintendimento nasce dall'inesperienza e disattenzione di taluni utenti un pò "distratti", i quali, scambiano queste offerte a funzionalità limitata o varianti in prova, almeno nello stadio iniziale, per occasioni Web di carriera no-cost.

C'è da menzionare che in alternativa queste piattaforme-web offrono anche siti internet (fai-da-te) senza pubblicità, con proprio dominio e spazio web completamente funzionale... a pagamento!

Realizzazione Siti Gratis: l'offerta in prova gratuita per attirare e fidelizzare il cliente

È quindi saggio, prima ancora di decidere a quale genere di servizio affidarsi (Agenzia-Web o Piattaforma Fai-da-te), porsi la semplice ma intelligente domanda : Ha senso pagare abbonamenti a piattaforme-web per mantenere un sito che alla fine dei conti rimane un fai-da-te, oppure conviene cercare una seria Agenzia che realizzi un Sito-Web da sogno ed insegni ad usarlo, così che, da proprietari e senza abbonamenti, ovvero liberi, sì spenderà solo per l'hosting davvero molto meno?
Per chi ha esigenze minime, le differenze di costo di mantenimento tra siti Web proprietari e fai-da-te su piattaforma sono ridotte, ma appena le esigenze aumentano, ecco che i costi delle piattaforme iniziano a farsi sentire, mentre i costi dei siti proprietari, pur garantendo già di partenza prestazioni superiori, non cambiano. E non abbiamo accennato ai problemi di indicizzazione di questi siti, o... ne vedete forse qualcuno tra i risultati di ricerca? Un approfondimento tecnico nonchè di principio su questi problemi, lo forniamo al Link.

Perchè tanti Siti Web sono invisibili?
Le statistiche indicano che il Web per nulla indicizzato (Dark-Web Deep-Web e Siti invisibili) rappresenta dall' 89% al 96% di tutto il Web. Cioe..., sono abbondantemente la maggiorparte i Siti ignorati dai motori di ricerca.
In Italia solo nel 2022 sono nati 476mila nuovi domini .it, senza contare i domini .com (Fonte IlSole24Ore). Circa il 75% delle pagine web online è costituito da domini non più aggiornati o inattivi (fonte Libero), ed i motori di ricerca non sono affatto pienamente in grado di distinguere i siti utili da quelli inutili. Ecco perchè sì taglia l'indicizzazione ai siti obsoleti, alla spam ed a tutto cio che nascendo non identifica qualità! Di oltre 1.700.000.000. di Siti Web nel mondo, una granparte di essi viene oscurata da filtri, ovvero, ignorata dai motori di ricerca.
È quindi scontato realizzare, che accostarsi al mondo online sperimentando ad investimento zero, senza cognizione e con strumenti in-idonei sognando "il successo", sia del tutto irragionevole. Questi motori, per ogni query di ricerca, generano una risposta-dati a "collo di bottiglia", (selezionando tra milioni di pagine, compresi annunci a pagamento), solo ca 30 pagine di risultati o scrolling nei cellulari (ca 300 - 330 Siti Web)... e per tutti gli altri, rimane l'oblio. Se una granparte del web è costituita da una coda di siti invisibili, tutto ciò deve rappresentare un monito di riflessione per chi intende impiegare Internet come vettore primario di traffico e contatti.

La libertà è un fondamento per il vero successo!

Siamo per questa ragione convinti che spendere una sola volta per creare un Sito realmente professionale del quale sì divenga proprietari, (quindi completamente liberi di svilupparlo,) vuoldire partire bene, e scegliere per un proprio hosting nonchè un proprio dominio, rappresentano le basi per un progetto serio ed efficace, ed in più, a lungo termine anche più economico!
Nelle nostre offerte, il Sito-Web lo creiamo noi, e garantiamo anche l'ottimizzazione in-site, l'indicizzazione geo-localizzata, dominio, e spazio web proprietari, l'assistenza tecnica completa ai prezzi minimi credibili, senza pubblictà ne altre sorprese. Insomma: Un sito molto bello, performante e professionale davvero tuo che costa mantenerlo poco più di soli 6 Euro al mese! Non ti piacerebbe?Siti internet gratuiti

I nostri listini contengono anche al dettaglio realmente tutte le informazioni che non sempre troverai nelle offerte concorrenti. I nostri prodotti non sono Siti fai-da-te ne template pre-confezionati, ma creazioni eseguite su misura... Spendi una sola volta per partire davvero bene ed i prezzi di mantenimento online poi, sono assolutamente competitivi proprio con i grandi gestori di siti definiti "gratuiti"!

Ecco il nostro listino prezzi

Creazione-siti.com Listino prezzi completo

Segnaliamo la creazione del Sito Web a partire da 550 Euro, ( offerta Starter, e Starter-Plus) Hosting completo incluso, 10GB di spazio Web + Dominio di primo livello ES: (http://www.nometuosito.it)+ Traffico Web illimitato. 5 Caselle postali, banda minima garantita. Accesso a sito con pagina ADMIN 1 anno tutto incluso, compresa assistenza tecnica. Un sito bello, integralmente funzionale e completamente tuo. E dal secondo anno in poi, costo dell'Hosting completo e del dominio compresa l'assistenza tecnica a poco più di 6 Euro mensili con dominio proprietario, proprio Spazio-web, server velocissimi e traffico (sempre illimitato.)

Il costo iniziale per la creazione di un sito professionale (Pro-basic, Professional e Professional-Plus) viene comunque ammortizzato in qualche anno, così che in luogo di possedere un sito fai-da-te, sì diviene proprietari di un Sito-Web Professionale, performante, visibile ai motori di ricerca, bello davvero a costi annuali di mantenimento che sono addirittura irrisori. Vuoi da subito partire bene? Dato il reale potenziale di guadagno... di cambiarti l'esistenza che possiede il Web, sacrificheresti questa immensa occasione per rimanere invece a giocare con i siti gratis? Non è certo un obbligo scegliere noi per creare il tuo sito, esistono molte buone Agenzie web sul mercato. Ma il consiglio rimane ugualmente valido: Parti bene. Fallo per te!

Ad un pubblico medio, abbagliato dalla parola magica "GRATIS" forse sfugge la stridenza della pubblicità di società a scopo di lucro che acclamano al "sito gratuito".
Ma chi ha più esperienza, coglie invece subito questo genere di pubblicità per ciò che realmente è!

I nostri Servizi-Web sono perciò rivolti a chi è cosciente che ogni cosa che ha un reale valore, ha anche un giusto prezzo, cosciente che è saggio farsi aiutare da chi conosce davvero bene il mestiere, (come fece anche il proprietario di Amazon Jeff Bezos,) cosciente che il lavoro di posizionamento nei motori di ricerca richiede impegno e pazienza, nonche possedere una forte determinazione ad un costante impegno, rappresentano tutte queste insieme, la giusta strada da percorrere.

Le offerte del "gratuito" in buona sostanza sono degli attraenti inviti ad iniziare, fidelizzando subito l'utente evitandogli impegni economici in prova, ma se si desidererà progredire diverrà comunque necessario pagare! A maggior ragione quindi, è saggio valutare bene, performanza e costi reali del servizio, già prima di prendere qualsiasi impegno, basandosi sulle proprie reali necessità ed aspettative, per non ritrovarsi clienti di un servizio senza mai averlo realmente scelto.

Allora... esiste una risposta si o no al Web gratuito? ... Dipende da cosa vuoi davvero realizzare...

Se hai grandi mete, ti incoraggiamo a perseguirle davvero e con tenacia, non commettendo errori, non facendoti distrarre o abbagliare da offerte che avrebbero il potere di ritardare.. scoraggiare o peggio ancora, di incagliare il tuo progetto, in luogo che aiutarti a realizzarlo!

Un buon SEO può aiutarti a renderti ben visibile nel web, un buon designer può persuadere i tuoi lettori a rimanere a lungo nel tuo sito, e un copywriter professionista può davvero convincere i tuoi clienti a scegliere il tuo prodotto, allo stesso modo, come sei stato personalmente persuaso a considerare soluzioni web Professionali, che non è realistico aspettarsi dai siti web gratuiti.

Se lo desideri, ti accompagniamo, come tenendoti "per mano" alla creazione del tuo progetto Web. Possiamo aiutarti!

© Del Monaco Elvis (Copywriter & Web art-director)


“Solo nella trappola per topi...
il formaggio è gratis.(Proverbio russo)! ”

Del Monaco Elvis
WordpressJoomlaJqueryPHPHTML5CSS3JavascriptMagentoWoocommercePrestashopCorelPhotoshop

Creazione-siti.com è Proprietà di Webdesign-specialist S.R.L. Sede operativa Via Callalta nr. 9 Blessaglia    I-30020 Pramaggiore (VE)

Costruzione siti internet professionaliWebdesign-Specialist for Costruzione-Siti
      Telefono     E-mail
      
fondo fondo fondo fondo fondo fondo fondo fondo fondo fondo fondo fondo fondo fondo fondo fondo fondo fondo fondo fondo fondo fondo fondo fondo fondo fondo fondo fondo fondo fondo fondo fondo fondo fondo fondo fondo fondo fondo fondo fondo fondo fondo fondo fondo fondo fondo fondo fondo fondo fondo fondo fondo fondo fondo
Chatta con noi !